Breaking News
Loading...
mercoledì 14 maggio 2014

Giro d'Italia: Diego Ulissi mette il sigillo! E' sua la quinta tappa!


Diego Ulissi mette il sigillo sulla quinta tappa del Giro d'Italia, da Taranto a Viggiano, beffando il gruppo dei migliori a pochi metri dal traguardo.

Per il corridore della Lampre si tratta della seconda vittoria in carriera al Giro d'Italia. E' la prima tappa vinta da un italiano in questa edizione della corsa rosa.

Straordinario lavoro della Katusha che negli ultimi chilometri neutralizza tutti i tentativi di fuga, compreso quello deciso di Gianluca Brambilla, che nella discesa di Viggiano è riuscito a staccare tutti portandosi ad un massimo vantaggio di una trentina di secondi dal gruppo dei migliori, ma risucchiato, come detto, negli ultimi chilometri grazie allo straordinario lavoro del team di "Purito" Rodriguez. Si arriva così con il gruppo dei migliori compatto nei pressi del tragiardo, ma che nulla ha potuto davanti all'attacco deciso di Diego Ulissi. Alle sue spalle si piazza Cadel Evans che riesce così a strappare sei secondi di abbuono, seguono Moreno, Majka ed Uran.

Michael Matthews, sesto quest'oggi, riesce a conservare la Maglia Rosa rimanendo con il gruppo dei migliori.  Alle sue spalle in classifica generale sale Weening con un ritardo di 14", alle sue spalle Cadel Evans a 15" dalla Maglia Rosa e Uran a 19". Entrano nella top ten della classifica generale anche i nostri Michele Scarponi, Dario Cataldo e Fabio Aru attardati rispettivamente dal leader di 41, 49 e 52 secondi.

Maglia Rossa della classifica a punti che invece rimane ancora salda sulle spalle del nostro Elia Viviani dopo il ritiro di ieri di Kittel, mentre quella Azzurra di miglior scalatore ancora sulle spalle dell'olandese Tjallingii.

Domani la sesta tappa, si va da Sassano a Montecassino, ancora una tappa di media montagna con un arrivo in salita adatto ancora una volta a piccole fughe.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top