Breaking News
Loading...
lunedì 31 marzo 2014

Torna Mary Poppins! Tim Burton a lavoro! Elena Bonham Carter e Johnny Depp nel cast!


Dopo tanto parlare finalmente sembra si sia giunti ad un punto cardine per la messa a punto del remake di Mary Poppins. Nel 2011 si era diffusa la notizia di affidarne la regia a Tim Burton, già regista di Alice in Wonderland, poi, però, il nulla, non se ne parlò più.

Ora invece sembra ci siamo, l'uscita della nuova pellicola è stata annunciata per la fine del 2016. Nel cast Burton porterà attori parecchio cari: Johnny Depp nei panni dello Spazzacamino e la moglie Elena Bonham Carter nel ruolo di Mary Pooppins.

La storia ormai la conosciamo tutti. Chi da bambino, ma anche da adulto, non ha mai visto il celebre capolavoro della Disney? La prima versione, quella originale, di Mary Poppins risale al 1964 ed è stata diretta da Robert Stevenson; il personaggio principale fu affidato a Julie Andrews, vincitrice anche all'epoca del premio Oscar, mentre lo Spazzacamino fu interpretato da Dick Van Dyke. Prima di Burton, la Disney aveva pensato a Rob Marshall e si era fatto il nome di Nicole Kidman per la parte principale. Poi, però, sono cambiate le carte in tavola.

La sceneggiatura è stata scritta da Linda Woolverton, autrice anche Alice in Wonderland. Mantenuta l'ambientazione londinese di inizio '900, la scrittrice e si è focalizzata soprattutto sulle misteriose origini di Mary Poppins aggiungendo quegli elementi dark, marchio di fabbrica di Burton.

Entusiasmo anche tra i dirigenti Disney, sicuri che la nuova pellicola sarà un successo, come già accaduto per Alice in Wonderland. D'altronde, le favole, i racconti e i classici Disney fanno parte della vita di tutti noi, e come non dimenticare in questo caso la tata più famosa al mondo, che ricordiamo così nel film originale che ha fatto la storia del cinema...


0 commenti :

Posta un commento

Back To Top