Breaking News
Loading...
martedì 20 maggio 2014

Giro d'Italia: Tris di Bouhanni nella tappa di Bartali!


Tris per il francese della FDJ Bouhanni nella decima tappa del Giro d'Italia dedicata all'indimenticabile Gino Bartali, sempre più leader per la classifica a punti. Ancora un secondo posto per Giacomo Nizzolo, davanti all'ex Maglia Rosa Matthews, Ferrari e Battaglin. Caduta nel finale innescata da Farrar. Cadel Evans ancora in Rosa.

Per Bouhanni è il terzo successo in questa edizione della corsa rosa. C’è stata una grossa caduta nel finale a circa 650 metri della conclusione innescata da Tyler Farrar: lo statunitense della Garmin ha toccato la ruota di Ferrari che lo precedeva ed è andato in terra coinvolgendo Viviani e altri 7-8 corridori. Evans ha immediatamente scartato a destra evitando il groviglio.

Nessuna variazione in classifica generale, con Cadel Evans sempre al comando con 57” Rigoberto Uran e 1’10” sul polacco Majka. Il primo italiano è Domenico Pozzovivo, quarto a 1’20”.

Domani l'undicesima tappa, la seconda più lunga di questa edizione, con 249 chilometri da Collecchio a Savona con il Naso di Gatto a meno 30 chilometri dalla conclusione adatta a qualche fuga.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top