Breaking News
Loading...
lunedì 28 aprile 2014

Aiutiamo Claudia a ritrovare i suoi ricordi. Fate girare.


di M.Giusy Margiotta

Claudia Stritof racconta la storia del suo viaggio nel suo blog. I ricordi e le foto di una vita conservate in computer portatile, diventato oggetto prezioso e inseparabile. Inseparabile fino all'arrivo di un ladro che in un colpo solo si è impadronito sia di un computer che di ricordi che non gli appartengono. Tutto è nato sul Frecciarossa 9540 diretto a Roma: 

«Ieri su quel treno mi è stato rubato lo zaino. Il ladro da quello che hanno visto i testimoni (e c’è da chiedersi: perché non l’hanno fermato? Non si è capito) indossava un bomber arancione ed era probabilmente un alcolista. Alcolista o meno sta di fatto che questo tizio salito a Roma Termini ha preso il mio zaino con dentro un pc Sony Vaio, gioielli e vestiti ed è scappato via, scendendo a Roma Tiburtina. La speranza mi è stata strappata. Forse troppa distrazione. Ho pensato anche di essere stupida ma io nei viaggi sto sempre attenta. Ma evidentemente questo viaggio era destinato a diventare un incubo. Perché le persone non lo hanno fermato? Non si sa. Potevo stare più attenta, non dormire, non leggere e non avere la mente tra le nuvole? Sicuramente, ma ciò che mi sta insegnando la vita è che non mi devo fidare di nessuno. Gli uomini fanno del male agli altri uomini. Mi hanno detto di sperare che il tizio si penta e me lo restituisca. Ma io purtroppo la speranza l’ho persa molto tempo fa. All’incirca due mesi fa».

«Ho sperato che mia sorella si salvasse dal quel maledetto tumore. E perché vi parlo di questo nel post di un furto? Perchédentro quel maledetto pc, c’era la mia memoria con lei, le nostre foto, i miei scritti e i miei pensieri. Non so se qualcuno o se il tizio che comprerà il mio pc leggerà mai queste parole. Mi ha strappato la memoria e i ricordi. Spero nel suo buon cuore. Spero che legga queste mie parole e trovi il coraggio di restituirmi i ricordi. Su Facebook mi trovate a questo nome: Claudia Stritof.

Ecco la descrizione: zaino marrone, con due o tre stemmi di località di montagna, uno con su scritto Livigno (mia sorella amava la montagna) conteneva il mio pc Sony Vaio n. 542730490001735.>>


Diamo anche noi un piccolo aiuto a Claudia, facciamo girare!

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top