Breaking News
Loading...
martedì 29 aprile 2014

Apple apre un programma di riparazione gratuita


Apple ha indetto un programma di sostituzione gratuita per alcune unità di Iphone 5 prodotte nel mese di marzo 2013, allestendo una pagina web con la quale verificare se il proprio smartphone è coinvolto nel richiamo.

Il problema, riguarda soprattutto la pressione del tasto d’accessione che si potrebbe presentare come difficoltosa, richiedendo una forza superiore al normale. Il possessore che ha già avuto modo di riscontrare il difetto può inserire il numero seriale in questa pagina, di cui riporto il link (https://ssl.apple.com/support/iphone5-sleepwakebutton/) , per scoprire se l’iphone in possesso fa parte di quelle unità previste nel programma di sostituzione.

L’Apple fa notare che se il modello presenta difetti causati da un uso proprio  ( come schermo a altre parti visibilmente compromesse), queste devo essere riparate prima del tasto d’accensione, operazione che potrebbe comportare costi aggiuntivi.

Per effettuare la riparazione sono necessari dai 4 ai 6 giorni, dalla ricezione da parte dell’Apple Repair Center incaricato, periodo in cui l’utente potrà richiedere un modello sostitutivo ( Iphone 5 da 16  GB).

Il programma è già aperto dal 25 aprile negli Stati Uniti e Canada, mentre sarà avviato a partire dal 2 maggio negli altri paesi.
 
                                                                                                                                                    Mister X

 

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top