Breaking News
Loading...
domenica 13 aprile 2014

E' il giorno della Parigi-Roubaix e l'inferno dei pavè!


E' sicuramente la classica più affascinante e dura da affrontare con i suoi ventotto pavè. Stiamo parlando della Parigi-Roubaix, la classica di primavera che concluderà la "settimana santa" iniziata domenica scorsa con il Giro delle Fiandre vinto da Fabian Cancellara.

Oltre al vincitore delle Fiandre, e della scorsa edizione, tra i favoriti, possiamo inserire Tom Boonen, della Omega Pharma - Quick Step, vincitore di ben quattro edizioni che, vincendo quest'oggi, diventerebbe il corridore con il maggio numero di vittorie in questa classica. Da tener d'occhio però ci sono anche Alexander Kristoff, vincitore della Milano-Sanremo di quest'anno, Sep Vanmarcke della Belkin, secondo nell'edizione dello scorso anno, Greg Van Avermaet e Marcus Burghardt della BMC, Thor Hushovd, terzo nel 2009 e secondo nel 2010, e ovviamente l'immancabile Peter Sagan.

Il percorso prevede 257  chilometri, con ben ventotto tratti di pavè. Lo scorso anno fu Fabian Cancellara ad aggiudicarsi la gara, terzo successo per lui. Tra i tratti di pavè più importanti ci sono ancora una volta la Foresta di Arenberg e Le Carrefour de l’Arbre.

Questa infine l'altimetria del percorso:



Diretta tv su Raisport 2 dalle 13, Eurosport 1 dalle 13.15 e Rai Tre dalle 15.05.

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top