Breaking News
Loading...
giovedì 3 aprile 2014

Fate, elfi e gnomi... dove finisce la fantasia e inizia la realtà?

Spazi dove le cose invisibili si svelano all'improvviso,
dove il tempo è infinitamente possibile,
dove non esistono limiti alla meraviglia e allo stupore

Fate, elfi e gnomi, ci accompagnano nella nostra crescita attraverso storie fantasiose e sogni nel cassetto… ma dove finisce la fantasia e inizia la realtà? Negli ultimi decenni gli avvistamenti di queste misteriose creature sono aumentate e addirittura sono state filmate. Questi piccoli abitanti usano boschi e foreste per nascondersi, giocare e fare dispetti, ai quali sono legate credenze e storie fantasiose. Miti e leggende li descrivono fin nei minimi dettagli, possono esseri bizzarri, benevoli o malevoli a seconda dei sentimenti che le persone nutrono nei loro confronti. Sono in un certo senso nella vostra dimensione ma non nella vostra frequenza vibratoria. Appartengono alla Terra così come voi fate parte di essa.
Gli gnomi sono simili agli uomini ma generalmente vivono sottoterra o nelle zone montagnose. Qui custodiscono immensi tesori e passano il loro tempo a costruire armature. Sono famosi per le loro barbe. Sono fabbri rinomati e hanno costruito alcuni degli oggetti più
Corpo di Fata. ritrovamento  in
 una torbiera del Derbyshire
potenti del passato come la catena del lupo Fenris nella mitologia norvegese.
Non solo le culture occidentali raccontano di tali creature. A Sumatra c’è l’orang pendek (Piccolo Uomo): avrebbe capelli corti e neri, con una criniera spessa e pelosa. La faccia è liscia e senza peli. Camminano lasciando impronte all'incontrario per disorientare chi osa seguirli. Se non si lascia loro del tabacco distruggono tutto quello che trovano.
Per quanto riguarda le fate alcuni ritengono che siano angeli caduti dal cielo. Non fanno alcun male se vengono lasciati in pace. Fate attenzione se vi invitano a danzare con loro: potreste non uscire mai più dal loro cerchio. In Galles, si crede che le fate siano una razza di esseri spirituali invisibili che vivono in un loro mondo.
Forse di questi tempi, ci vorrebbero proprio delle creature fatate che coi loro poteri magici portino un po’ di serenità negli animi di tutti, e magari, facciano sparire questa temibile crisi che attanaglia il mondo intero. Molti credono alla loro esistenza e qualcuno afferma anche di averle viste o perfino incontrate.


M.M.G.
 

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top