Breaking News
Loading...
mercoledì 23 aprile 2014

La Fifa libera il Barca: può fare mercato!


Sospesa momentaneamente dalla Fifa la decisione della Commissione disciplinare della Federazione internazionale inflitta al club catalano circa tre settimane fa con la chiusura del mercato per due sessioni in merito ad irregolarità nei trasferimenti di giocatori minorenni dal 2009 al 2013.

Accolto dunque il ricorso presentato dal Barcellona con i resoconti richiesti, la Fifa ha riconcesso ai blaugrana la possibilità di agire sul mercato. 

La sospensione della sanzione, che prevede il divieto per il Barcellona di operare sul mercato estivo 2014 e quello invernale 2015, consentirà al club blaugrana di operare dal primo luglio, data di apertura del prossimo calciomercato.

Il presidente della commissione d'appello della Fifa, Larry Mussenden, ha concesso la sospensiva considerando "la complessità del caso" e il fatto che la stessa commissione "non sembra essere in grado di prendere una decisione a riguardo in tempi brevi per un eventuale ricorso del club al Tas". La decisione dello stop della sanzione è in attesa della sentenza di appello.


Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top