Breaking News
Loading...
domenica 6 aprile 2014

Ritornerà la primavera? Ecco le previsioni meteo della settimana


Dopo l'ultimo weekend capriccioso che in certe zone d'Italia ha ricordato più l'inverno che la primavera, ecco che l'Anticiclone delle Azzorre, con contributi africani, si riprende prepotentemente la scena. Che vuol dire? Semplice! Tornerà il bel tempo un po' ovunque, e con esso anche i primi "caldi" stagionali soprattutto nelle pianure del Nord, con temperature che sfioreranno i 25°C.


Ma se fino a qualche giorno fa sembrava ci dovesse essere quasi un anticipo d'estate, i principali modelli previsionali hanno un po' riveduto i loro calcoli, infatti questa struttura di alta pressione è troppo sbilanciata verso ovest e non riuscirà a impedire la formazione di zone di instabilità, soprattutto tra martedì e mercoledì.

Poi, per il weekend delle Palme, un nuovo più intenso peggioramento potrebbe partire dal Centro-Nord, anche se ancora mancano troppi giorni per le conferme. 

Dunque andiamo con ordine:

Lunedi  in gran parte della Penisola si potranno posare gli ombrelli. Al nord e al centro la primavera concederà delle massime in ulteriore aumento comprese tra 20 e 25°C, potrete lasciare le auto al parcheggio per un bel giro in bici. La Calabria ed Est Sicilia, per godere della primavera dovranno pazientare ancora un po’… continuano i temporali ma in attenuazione dal pomeriggio-sera.

Martedì troveremo bel tempo su gran parte della Penisola ma temporali in arrivo pomeridiano sulle Alpi e Prealpi ed occasionalmente sulla Val padana. Nuvoloso al centro.  Al sud ritorna il bel tempo, temperature stazionarie o in locale aumento, con massime tra 18 e 23°C.

Mercoledì mentre al sud si potranno posare gli impermeabili per qualche giorno, al nord e al centro c’è la possibilità di qualche piovasco con temperature massime tra 18 e 23°C , ma non disperate già in serata ci saranno miglioramenti in tutta la penisola.



Giovedì sarà la giornata ideale per una passeggiata salutare, torna il bel tempo in tutte le regioni. Al sud ritornerà l’alta pressione, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Venerdì al nord si preannuncia qualche nuvola di troppo, considerato il leggero calo delle temperature vi consigliamo di  rimettere la maglia della salute. Ricordate di portare con voi un ombrello, una pioggia debole potrebbe esse d’intralcio nei vostri spostamenti. Qualche nuvola passeggera saluterà la capitale in mattinata, mentre al sud si prospetta una bella giornata di sole.

Buona settimana a tutti!


M.M.G


0 commenti :

Posta un commento

Back To Top