Breaking News
Loading...
mercoledì 23 aprile 2014

Rivoluzione tecnologica, arriva lo smartphone componibile.

Una vera e propria rivoluzione tecnologica, lo smartphone componibile.  Ben presto sul mercato ma, è importante imparare a prendere confidenza con questa tipologia di device, proviamo a capire come potrebbe funzionare e quali potrebbero essere i vantaggi. Non c’è limite alla creatività né degli sviluppatori né, tanto meno, dei consumatori, che potranno sbizzarrirsi creando la soluzione perfetta continuamente aggiornabile.

L’idea è partita da Google: il colosso di Mauntain View ha deciso di portare in commercio un suo smartphone, però, ha bisogno di un’idea innovativa che vada a rivoluzionare l’attuale concezione di smartphone, puntando sulla personalizzazione e il low cost.
Il consumatore potrà acquistare i singoli elementi singolarmente, componendo così lo smartphone: display, fotocamera, batteria, eventuale tastiera, microfono, diffusore ecc.

Lo smartphone sarà costituito da una scossa plastica rettangolare di diverse dimensioni che, sul davanti ha l’aggancio per il display e sul retro gli alloggiamenti per la memoria espandibile, la fotocamera o anche, per i più esigenti, lo spazio per la scheda grafica. I clienti potranno quindi trovarsi fotocamere da 2 megapixel o da 20, memorie da 4 giga o da 256 e il consumatore avrò quindi a disposizione un’ampia possibilità di scelta per allineare lo smartphone alle sue esigenze, sia pratiche che economiche.
La sua entrata in commercio è prevista per il 2015.

Inoltre, potrebbero essere messi online schemi di realizzazione da stampare con questa nuova tecnica, che chiunque potrà realizzare a casa propria.


Vi terremo aggiornati, le cose da sapere prima del suo arrivo ufficiale, sono ancora tante.

M.M.G

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top