Breaking News
Loading...
lunedì 12 maggio 2014

Autobomba al Giro d'Italia!


Il giorno di riposo del Giro d'Italia è devastato da una notizia shock: ieri, come riporta Irish Independent, la polizia irlandese avrebbe trovato un'autobomba con 22 kg di esplosivo a base di fertilizzanti vicino a un albergo di Dublino, il lussuoso Finnstown Country House. L'obiettivo poteva essere proprio la corsa rosa: il ritrovamento è avvenuto infatti poche ore prima del passaggio dei corridori. Fermato uomo con legami con la Real Ira.

Catastrofe sfiorata, per fortuna. Una fonte del quotidiano irlandese ha infatti rivelato: "Se fosse esplosa, avrebbe causato una carneficina, una devastazione totale".

L'ordigno, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato trasportato nei giorni scorsi da Belfast a Dublino ed era momentaneamente parcheggiato vicino ad un albergo, prima di essere posizionato sul luogo dell'obiettivo. I primi indizi portano alla Real Ira, il timer sarebbe lo stesso utilizzato di solito dalle bombe dell’Ira. La polizia avrebbe, infine, già arrestato un uomo di Dublino che ha avuto legami con Alan Rya, l’assassinato leader della Real Irish Republican Army, organizzazione paramilitare nata nel 1997 in seguito alla scissione di alcuni elementi dissidenti dall’IRA.

(Fonte Sportmediaset)


Il ciclismo sembra non trovare proprio pace, dal doping alle morti tragiche, ed ora anche l'ombra del terrorismo...


Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top