Breaking News
Loading...
domenica 11 maggio 2014

Giro d'Italia: A Dublino bis di Kittel!


Ancora il sigillo di Marcel Kittel sul Giro d'Italia. Il corridore tedesco della Giant-Shimano si è aggiudicato infatti anche la terza tappa di questo Giro d'Italia, dopo la vittoria di ieri.

A Dublino arrivo ancora in volata dopo la tappa di ieri, quando sembrava una lotta a due tra Ben Swift ed Elia Viviani, è sbucato dal nulla Kittel che ha bruciato tutti allo sprint proprio nel giorno del suo compleanno e consolidando la Maglia Rossa.

Alle sue spalle come detto si sono piazzati Ben Swift ed Elia Viviani, nei primi dieci anche Davide Appollonio, Nacer Bouhanni, Edvald Boasson Hagen, Roberto Ferrari, Edwin Avila, Giacomo Nizzolo e Tyler Farrar.

Tappa disturbata però dal vento e dalla pioggia con cadute eccellenti cadute. A terra, tra gli altri, Enrico Gasparotto, Michele Scarponi e Damiano Cunego. C'è stato un lungo attacco, animato da cinque corridori (Godoy, Tjallingii, Dockx, Rubiano Chavez e il nostro Cecchinel), che si è concluso a poco più di 7 km dall'arrivo.

In classifica generale Michael Matthews conserva la Maglia Rosa, alle sue spalle sale il nostro Alessandro Petacchi a 8", seguono Daniel Oss a 10", Luke Durbridge, Ivan Santaromita, Svein Tuft, Pieter Weening e Cameron Meyer a 14", e Rigoberto Uran e Gianluca Brambilla a 19"

Maglia Rossa come detto sulle spalle di Kittel, mentre quella Azzurra di miglior scalatore sulle spalle dell'olandese Maarten Tjallingii.

Domani riposo per consentire lo spostamento ed il rientro in Italia. Si riprenderà martedì con la Giovinazzo-Bari, ancora per velocisti.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top