Breaking News
Loading...
giovedì 29 maggio 2014

Giro d'Italia: Oggi la 18a tappa, si arriva in Valsugana! In palio il Giro!


Diciottesima tappa in programma quest'oggi al Giro d'Italia, e sarà una delle ultime e decisive frazioni che prevedono l'arrivo in salita prima della cronoscalata e dello Zoncolan.

Si partirà da Belluno per arrivare al Rifugio di Panarotta, in Valsugana, 171 chilometri che prevedono tre GPM. Il primo al chilometro 54 con il Passo San Pellegrino di prima categoria a 1.918 metri, il secondo con il Passo del Redebus, seconda categoria a 1.457 metri, e l'ultimo posto sul traguardo del Rifugio di Panarotta dove si toccheranno 1.760 metri. Una salita di 17 chilometri con pendenze non tanto impegnative, ma dove si scatenerà probabilmente la battaglia tra gli uomini di classifica.


Tappa come detto adatta chiaramente a scalatori e a uomini di classifica che negli ultimi chilometri si daranno sicuramente battaglia per rosicare minuti alla Maglia Rosa. Sarà infatti una delle ultime occasione per mettere le mani su questo Giro in attesa della cronoscalata di domani e della tappa dello Zoncolan.

In classifica generale guida sempre il colombiano Nairo Quintana della Movistar con 1’41” sul connazionale dell’Omega Quick Step Rigoberto Uran e 3’21” sull’australiano della Bmc Cadel Evans. Il primo italiano è Fabio Aru, sesto a 3’34”.

Lunga diretta tv, si partirà alle ore 11.15 su RaiSport 2 con Giro Mattina e Anteprima Giro alle 12.20 che ci accompagnerà fino all'arrivo. Diretta tv anche su Rai Tre dalle ore 15.10.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top