Breaking News
Loading...
sabato 31 maggio 2014

Giro d'Italia: Oggi la penultima tappa, c'è lo Zoncolan! Si decide il Giro!


Penultima tappa in programma quest'oggi al Giro d'Italia, l'ultima per sferrare l'attacco alla Maglia Rosa. Ci sarà da scalare infatti il temutissimo Zoncolan con i suoi 1.730 metri.

Si partirà da Maniago, per arrivare appunto sullo Zoncolan dopo 167 chilometri. Tre saranno i GPM in programma, il primo al chilometro 103 con il Passo del Pura di prima categoria, il secondo al chilometro 126 con la Sella Razzo di seconda categoria, e l'ultimo posto sul traguardo, il monte Zoncolan, di prima categoria, dove sicuramente si scatenerà la battaglia, con le sue pendenze da paura dove si toccheranno pendenze del 20 e del 22% per quasi tutta la scalata.


Favoriti per la vittoria di tappa gli scalatori puri e gli uomini di classifica che si daranno sicuramente battaglia sullo Zoncolan, ultima chance per strappare la Maglia Rosa a Nairo Quintana.

In classifica generale Nairo Quintana ha 3’07” di vantaggio su Rigoberto Uran e 3’48” su Fabio Aru. Quarta posizione per il francese Pierre Rolland a 5’26”, quinto Pozzovivo a 6’16”, sesto Majka a 6’59” e settimo Evans a 9’25”.

Diretta tv RaiSport 2 dalle ore 12.45 e Rai Tre dalle ore 15.05.





Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top