Breaking News
Loading...
giovedì 29 maggio 2014

Giro d'Italia: A Panarotta blitz di Arredondo! Quintana conserva la Maglia!


Successo nella diciottesima tappa del Giro d'Italia con arrivo in salita a Panarotta per il colombiano maglia azzurra della montagna Julian Arredondo. Alle sue spalle il connazionale Duarte. Quintana tiene la maglia rosa. Aru vicinissimo al podio.

Il 25enne colombiano della Trek, già in maglia azzurra come leader della classifica della montagna, si è imposto per distacco e conferma che la corsa rosa quest’anno sta davvero “parlando” colombiano. Secondo posto infatti per un altro colombiano, Fabio Duarte del Team Colombia, staccato di 18”. Terzo posto per l’irlandese Deignan (Sky), a 40”. A 1’20” Franco Pellizotti, poi Zardini. Sesto De Gendt, poi settimo Ivan Basso a 1’45” che aveva cercato la fuga. Ottavo Cataldo a circa 2’, poi i big ed è stato molto bravo il nostro Fabio Aru a guadagnare qualche secondo.

Nairo Quintana è rimasto maglia rosa con 1’41” di vantaggio su Rigoberto Uran, mentre è arrivato staccato Cadel Evans, in netto caso rispetto alla prima parte del Giro. Così la generale alle spalle dei due colombiani: terzo Rolland a 3’29”, quarto Aru a 3’31”, quinto Majka sempre a 3’31”, sesto Pozzovivo a 3’52”.

Domani la diciannovesima tappa, una delle più attese: la cronoscalata di 26,8 chilometri del Monte Grappa, in attesa dello Zoncolan di sabato.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top