Breaking News
Loading...
mercoledì 21 maggio 2014

Giro d'Italia: A Savona blitz di Rogers!


Michael Rogers, corridore della Tinkoff, si aggiudica l'undicesima tappa del Giro d'Italia da Collecchio a Savona. Ennesima vittoria australiana.

Il corridore australiano ha preso il vantaggio decisivo in discesa verso il traguardo. Ancora cadute però, si ritirano Durbridge e Wegmann. Ammaccato Ulissi

Michael Rogers vince davanti al gruppo dei migliori distaccato di 10". Poi Battaglin, Kelderman, Brambilla e Moreno Moser.

Nessuna variazione di rilievo nella generale con Evans sempre in rosa con 57" su Uran, 1'10" su Majka e 1'20" su Pozzovivo, primo italiano. Non era partito Michael Matthews, 6 giorni in rosa, a causa di problemi fisici. E durante la tappa, per cadute, si sono ritirati l’australiano Durbridge e il tedesco Wegmann. Nel corso della frazione tra gli altri è caduto anche Diego Ulissi, apparso poi un po' sofferente in salita e arrivato staccato al traguardo.

Domani la dodicesima frazione, una delle più attese: la cronometro dei vini, 41,9 chilometri da Barbaresco a Barolo che potrebbe modificare sensibilmente la classifica generale.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top