Breaking News
Loading...
sabato 17 maggio 2014

Giro d'Italia: Straordinario Ulissi a Montecopiolo! Evans in Rosa!


Uno straordinario Diego Ulissi si aggiudica l'ottava tappa del Giro d'Italia, bissando così il successo di Viggiano, sulla salita preferita di Marco Pantani. Stravolta come previsto la classifica generale, con Cadel Evans che conquista la Maglia Rosa.

Il corridore della Lampre è riuscito a rimanere nel gruppo dei migliori che è riuscito a limare la fuga dei fuggitivi proprio nell'ultima salita che portava al traguardo, battendo allo sprint il croato Kiserlovski.

Si staccano dal gruppo dei migliori sia Michele Scarponi che Damiano Cunego, tra i più attesi di questo Giro, ma anche, come da pronostico, la Maglia Rosa Michael Matthwes, che perde così la leadership in favore dell'australiano Cadel Evans.

Maglia Rosa che dunque come detto passa sulle spalle dell'australiano che ora ha un vantaggio di 57" su Uran, seguono Majka a 1'10", Morabito a 1'31", Aru a 1'39", Ulissi a 1'43", Kelderman a 1'44", Quintana a 1'45", Kiserlovski a 1'49" e Pozzovivo a 1'50".

Maglia Rossa che invece rimane sempre sulle spalle del francese Nacer Bouhanni della FDJ, mentre quella Azzurra di miglior scalatore passa sulle spalle del colombiano Arredondo davanti ai nostri Diego Ulissi e Stefano Pirazzi.

Domani ancora una tappa di montagna con arrivo in salita, si va da Lugo a Sestola ancora adatta a scalatori e a uomini di classifica.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top