Breaking News
Loading...
giovedì 15 maggio 2014

La macchina sportiva più veloce del mondo


Arriva dalla Gran Bretagna la sportiva diesel più veloce al mondo, capace di superare i trecento chilometri all’ora.

A produrla è un piccolo costruttore inglese, la Trident Sports Car e il suo nome è Iceni e tocca i 306 chilometri orari con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri in 3.8 secondi. La coupé due posti è prodotta in tre versioni: “T-top” a tetto aperto, “Magna” in stile “Fastback”, e “Venture” con coda più lunga alla “sportbrake”.

L’autonomia è di ben  3200 chilometri con un pieno di gasolio, anche in versione biodiesel e il prezzo base è di poco inferiore alla centomila sterline, 96mila per la precisione, circa 116mila euro al cambio attuale.
Alla base della diesel più veloce al mondo c’è un motore turbo V8 di 6,6, con ogni probabilità derivato dal Duramax V8 della GM, che nella sua versione più “spinta”, la Track Pack, tocca sviluppa una potenza , massima di 669 cavalli e 1424 Nm di picco di coppia.

Ovviamente un bolide del genere si colloca nella fascia alta del mercato, a maggior ragione se si considera la vasta gamma degli optional e degli allestimenti possibili, che possono prevedere dagli inserti in carbonio per gli interni fino ai cerchi in finitura diamantata e alle valigie su misura.

L’allestimento più costoso è il già citato “Track Pack” da 37500 euro, che con ulteriori 18800 euro permette anche di avere i reni carboceramici, utili visti gli oltre trecento chilometri orari.


Giacomo Margiotta

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top