Breaking News
Loading...
lunedì 2 giugno 2014

Etnosound: grande successo ieri sera a Roccella Jonica.


di M.Giusy Margiotta

Roccella Jonica in musica ieri sera. Grande successo per l’ultimo lavoro discografico del gruppo di musica etnica calabrese: gli Etnosound. 
Serata presentata da una impeccabile Roberta Cullari, che ha saputo con grande interpretazione ripercorrere la storia del nostro paese, sottolineando il bisogno oggi più che mai di arrestare il processo di rimozione dei balli degli avi, ma soprattutto la necessità di ritornare moralmente alle origini.

Gli etnosound sono riusciti con i loro testi e la loro musica ad entusiasmare l’auditorium di Roccella, che, si è dipinto con i colori del sud a passi di tarantella, con le sonorità che sposano bene il passato con il presente. Viddhaneddha, ballarella, zumparella, ballettu, stili di ballo diversi, ma tutti uniti sotto un unico palco con un’unica passione: la nostra terra. 



Luci basse e grande emozione durante il brano “Emma” scritta da Andrea Carrano , una dolce e melodica ninna nanna che ha catturato l’attenzione del pubblico, ma soprattutto ha rapito gli occhi lucidi dei genitori presenti in sala.

Nessuna distinzione di età, per chiudere il sipario in bellezza il teatro si è infuocato alla prima nota di “Vurria mu moru”, singolo che ha solcato il successo di questo fenomeno musico-culturale, riproposto anche in quest’ultimo album intitolato proprio: “Etnosound”.  

In attesa che arrivi il “vento d’estate”: gli Etnosound vi aspettano il 7 giugno a Polistena.  

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top