Breaking News
Loading...
sabato 2 agosto 2014

Caso Pantani: Le immagini della ricostruzione di quel 14 febbraio del 2004!

La riapertura delle indagini sul caso Pantani sta facendo in poche ore il giro del mondo, come anticipato stamattina da noi di Gira la Notizia, dove emergono nuovi particolari e scenari di uno dei casi più misteriosi degli ultimi anni.

La tenacia di mamma Tonina ha riportato dunque alla riapertura del caso, ne abbiamo già parlato abbondantemente stamane. Ma andiamo a vedere le immagini della ricostruzione di ciò che accadde quel 14 febbraio del 2004 pubblicate questa mattina da La Gazzetta dello Sport.


14 febbario 2014 ore 10.45
Marco Pantani arriva il 9 febbraio al Residence Le Rose di Rimini, occupa il bilocale D5. Il 14 febbraio, al mattino, i presunti assassini salgono dal garage, non visti, e bussano alla porta della stanza del Pirata.


Inizia il litigio Pantani chiama la reception, vuole i Carabinieri
Marco apre la porta, conosce quelle persone. Il tono è sempre più concitato, Pantani litiga con loro, non li vuole più vedere. Telefona due volte alla reception del residence e chiede di chiamare i Carabinieri.


Marco immobilizzato Colpito e aggredito
Passeranno pochi minuti, e la situazione degenera. Pantani viene aggredito e picchiato. E' immobilizzato a terra, il polso sinistro bloccato. Riporta ferite a testa, fronte, sopracciglio, nuca, polso e gambe.


La cocaina sciolta nell'acqua Viene obbligato a berla
I presunti assassini di Pantani prendono una bottiglia d'acqua e vi sciolgono la cocaina. La versano in un bicchiere e la fanno bere al romagnolo. Almeno mezza bottiglia: resta sul tavolo, mai analizzata.


Pantani muore Entro le 11.45
L'autopsia indica nell'arco tra le 10.45 e le 11.45 l'ora della morte di Pantani. Poi il corpo del Pirata viene portato sul soppalco del locale, dove c'è il letto, che non usava mai: Marco dormiva sul divano.


Sul soppalco La parte destra più alta
Pantani è lasciato sul soppalco, tra il letto e la balaustra. Indossa soltanto jeans. Riverso a terra, le braccia a protezione del viso, in una pozza di sangue. Un lenzuolo avvolto in una gamba.


Spuntano i tre giubbotti Chi li ha portati?
Pantani riverso a terra nella stanza da letto. La polizia trova tre giubbotti da sci, che il Pirata non aveva con sé al momento dell'arrivo nel residence. Chi li ha portati? E' uno dei grandi misteri dell'indagine.


Nessuna impronta digitale Troppe persone prima della Scientifica
La stanza non è "sterilizzata" prima dell'arrivo della Polizia Scientifica. Dal soppalco, cinque persone salgono e scendono, senza protezioni né guanti. Nessuno prende impronte digitali.


Questa dunque la ricostruzione presentata dai legali di mamma Tonina che, come tutti noi tifosi, vuole far luce su questa triste vicenda, che vuole solo giustizia e che la verità venga fuori, per Marco, che merita giustizia e dignità!

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top