Breaking News
Loading...
lunedì 14 aprile 2014

Campionato di sauna: muore il finalista.

Il campionato del mondo di sauna finisce in tragedia. La polizia ha avviato un’inchiesta, scrive la Bbc online, ma ancora a distanza di tempo le indagini vanno avanti.

Ogni anno si svolge a Heinola, 140 chilometri a nord della capitale finlandese Helsinki una competizione maschile e femminile denominata World Sauna Championship, l’obbiettivo è quello di riuscire a sopportare il più a lungo possibile il calore, vince chi esce per ultimo dallo stanzino della sauna. Al campionato erano iscritti 135 partecipanti provenienti da 15 diversi Paesi. I due finalisti, il russo Vladimir Ladyzhensky e il rivale finlandese Timo Kaukonen sono stati ricoverati in ospedale dopo essere collassati entrambi: nulla da fare per il sessantenne russo, che nell'edizione 2009 si era piazzato terzo, morto poco dopo il ricovero. Secondo gli organizzatori, tutte le regole della competizione sono state rispettate.

La competizione, che si ripete dal 1999, richiede ai partecipanti di resistere ad una temperatura superiore di dieci al livello di ebollizione dell'acqua, parte da 110 gradi centigradi. Il responsabile Ossi Arvela e tutto lo staff sono ancora sotto shock.





I due finalisti erano entrati nella sauna da circa sei minuti: quando le porte sono state aperte entrambi 
sono collassati, secondo la STT, l’agenzia stampa finlandese. Alcuni testimoni hanno detto che uno dei due finalisti presentava delle gravi ustioni, una notizia non confermata dagli organizzatori, ma testimoniate dalle fotografie scattate dai presenti.



M.M.G

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top