Breaking News
Loading...
lunedì 14 aprile 2014

Aggiornamenti meteo per la Settimana Santa.


La Domenica delle Palme ha dato inizio ad una settimana ricca di riti e tradizioni, la Settimana Santa. Da sempre risulta essere un avvenimento molto sentito in tutta la Penisola e che vede tre per giorni consecutivi, dal Giovedì al Sabato Santo, migliaia di persone in strada oltre a una considerevole presenza di turisti. Intanto, cerchiamo di capire se dobbiamo infilare nelle nostre valigie ombrelli e piumini.


Lunedì 14 Aprile: Il tempo torna bello su gran parte della Penisola, eccezion fatta per qualche annuvolamento sui rilievi ed isolati fenomeni in sviluppo diurno su bassa Calabria e centro est Sicilia. Sono previste sporadiche e deboli piogge sul Medio Adriatico e al Sud nel pomeriggio. 

Martedì 15 Aprile: sarà presente un po’ di nuvolosità al Nordovest, sulle regioni centrali tirreniche e nelle Isole Maggiori.  Possibili  nevicate sulle Alpi. Verso Sud continueranno le piogge, mentre forti temporali colpiranno la Valpadana centro orientale, Adriatiche, dorsale, Meridione e Stretto. Calo termico da Est. 

Mercoledì 16 Aprile: Neve in Appennino anche sotto i 1000m. Nel cuore della settimana santa l’Italia sarà lambita da un affondo freddo e perturbato proveniente dai Balcani, con temperature in picchiata nelle Regioni Adriatiche e maltempo al centro/sud.  Nel corso della giornata avremo piogge sparse al Centronord e in Sardegna. 

Giovedi' 17 Aprile: al Nord finalmente splenderà il sole con qualche nuvola passeggera. Centro e sud sarà prevalentemente nuvoloso con possibili piogge. Temperature stabili al nord, in lieve rialzo al centro e al sud.

Venerdì, 18 Aprile 2014: Poco o parzialmente nuvoloso in riviera ligure e sulle Alpi occidentali, Sereno sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi centrali. Sereno sulla capitale, Al sud sono previsti annuvolamenti irregolari su tutte le regioni.  In giornata si rinnovano cieli irregolarmente nuvolosi, piogge in Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in calo.

Sembrerebbe che il week-end Pasquale non ci voglia regalare qualche spiraglio di sole, in quanto nuove vicissitudini instabili giungeranno proprio durante le festività. Rovesci e temporali sparsi più probabile al Nord, sui rilievi e lungo i versanti tirrenici, contestualmente ad un clima spiccatamente fresco e ventilato.

Vi terremo aggiornati!


Buona settimana a tutti!


M.M.G

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top