Breaking News
Loading...
venerdì 18 aprile 2014

Clamoroso a Barcellona: Contestazione a Messi e squadra!


La piazza di Barcellona dopo tanti anni di strepitosi successi, si ritrova inspiegabilmente a dover fare i conti con le insofferenze e la debacle di questa stagione che rischia di rimanere all'asciutto di trofei.

Se il Barcellona non riuscisse a recuperare i quattro punti di distacco dall'Atletico di Simeone scavalcando anche il Real e vincendo la Liga, la stagione blaugrana risulterebbe fallimentare dopo gli strepitosi successi degli ultimi anni: quattordici trofei nelle quattro stagioni di Guardiola, poi uno scudetto con Vilanova e una supercoppa di Spagna con Tata Martino.

Dopo tanti successi il club catalano sembra forse sceso sulla terra insieme con il suo simbolo, Leo Messi, quattro Palloni d'Oro consecutivi, 38 gol in 41 partite nella sua stagione peggiore, quella che si sta per concludere con un flop senza precedenti.

Erano 11 anni che il Barcellona non perdeva tre partite consecutive (Atletico Madrid con eliminazione dalla Champions, Granada e Real nella finale di Coppa di Lega) e sono 5 anni che non chiude una stagione senza titoli, ammesso che non inizi e poi completi una rimonta che al momento sembra più che mai difficile. Lo sport è bello proprio per questo: esistono dei cicli e dei fuoriclasse, ma niente è eterno e nessuno è imbattibile, altrimenti i record non verrebbero mai battuti, e le favole sportive non esisterebbero (chiedere alla Danimarca del 1992).

Dopo anni di strepitosi successi, il Barcellona e Messi si sono improvvisamente e umanamente fermati ma davanti a quello che hanno fatto bisognerebbe soltanto applaudire e rendere onore agli artisti di un capolavoro da leggenda. La Spagna, invece, si è scatenata accanendosi, insieme ai tifosi blaugrana, ad una contestazione incomprensibile e ingiustificabile. A Barcellona stanno facendo a pezzi infatti un Mito come Messi, sostenendo che sta pensando al Mondiale: da noi un attaccante che realizza 38 gol in una stagione potrebbe diventare il padrone del calcio. Eccessi, comunque che il Barcellona, per ciò che ha fatto negli ultimi anni, non merita affatto.


Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top