Breaking News
Loading...
venerdì 18 aprile 2014

Concerto primo maggio 2014 a Roma: cantanti, programma e info

di M.Giusy Margiotta

Torna come da tradizione il Primo Maggio a Roma, il grande Concerto in Piazza San Giovanni. Quest’anno condotto da: Edoardo Leo, Francesca Barra E Dario Vergassol. Come di consueto verrà trasmesso in diretta televisiva, anche chi non potrà recarsi di persona in Piazza San Giovanni potrà comunque assistere al grande evento musicale con la diretta Tv  su Rai Tre a partire dalle ore 15.

Confermati i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco: come ormai di tradizione potremmo vedere il sempre molto apprezzato Caparezza, per il quale le trattative con l'organizzazione sembrano essere ormai in fase avanzata. Taranproject con Daniele Ronda, Clementino, Bandabardo’, Piero Pelu’, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista E 50 Sax Del Conservatorio Di Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Crifiu . 
Nel pomeriggio si alterneranno sul palco tanti ospiti prestigiosi tra cui Fiorella Mannoia, in rotazione radiofonica con Sempre Sarai cantata con Moreno Donadoni, Raf, gli Afterhours, Paola Turci, Francesco Baccini, Luca Barbarossa e Roy Paci.

Inoltre tra i cantanti al concertone del primo maggio si esibiranno i tre gruppi vincitori dell'1MFestival. I nomi saranno decisi il 28 e 29 aprile, tra i finalisti abbiamo Fiori di Cadillac, La Maschera, i Kutso, i Villazuk, i Dada Circus, i Disco Socks, i Pagliaccio e i Bastian Contrario.


Quest'anno anche tu potrai raccontare la tua esperienza attraverso un’applicazione per iPhone e Android, potrai girare un video di 15 secondi che racconti l’esperienza del concerto che verrà montato in un lungometraggio, dal titolo ‘One million eyes, baby‘. 

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top