Breaking News
Loading...
giovedì 10 aprile 2014

Sextin: la nuova comunicazione sessuale.

Se desiderate l’amante latino, smettete di cercale nel mondo reale e iniziate ad esplorare il mondo virtuale… ormai si è digitalizzato!

 Il povero Eros insieme all’amico Cupido ripongono arco e frecce e scelgono di digitalizzarsi. Le notti di passioni sono giunte al capolinea,  gli italiani sembrano abbandonare il talamo nuziale per esplorare il mondo del sesso online, se è vero che l'88% degli italiani si dà al 'sexting', superando nettamente la media mondiale (73%). Il 45% degli italiani e il 53% delle italiane fanno sesso con il proprio partner solo una volta al mese, ma si dedicano al sexting ben 7-10 volte a settimana. Questo è quanto emerge dal sondaggio Global Sex Survey 2014,  condotto dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi. Senz'altro suscita curiosità il fatto che lo scambio di messaggi e foto 'bollenti' – ormai definite 'sex selfie', ultima frontiera dell'autoscatto hot - avvenga soprattutto tra le corsie del supermercato con percentuale che sfiora il 30%.

Sembra quindi che gli italiani abbiano abbandonato l’idea della semplice spesa al supermercato e vadano alla ricerca di un pò di pepe tra il banco dei surgelati e il reparto ortofrutta, riconfermandosi così più fantasiosi rispetto agli utenti delle altre nazioni che, per la loro poesia erotica, scelgono il più prevedibile posto di lavoro (38%). "I risultati di questo sondaggio evidenziano come la tecnologia digitale consenta di modificare e aggiornare la comunicazione sessuale che fino a poco tempo fa erano considerati tabù - spiega Eric Anderson, sessuologo americano - Usare il cellulare per registrare i nostri atti sessuali oppure fare sexting (con il partner o con l'amante) dimostra quanto questa possa essere utile per raggiungere l'orgasmo". 

Un esperto avvocato citato nel New York Times lo definisce “un passatempo erotico virtuale”, alcuni adolescenti ritengono che “avere sul cellulare una foto del partner nudo sia una prova del fatto che si è sessualmente attivi”. Un’adolescente lo definisce addirittura una forma di “sesso sicuro”. Dopo tutto, “non puoi rimanere incinta e non puoi beccarti una malattia trasmessa per via sessuale”.

In base a quanto detto, sembra che molti sottovalutino la questione . Una volta mandata una foto con il cellulare, non ne sei più proprietario e non puoi avere il controllo su come verrà usata o sull’effetto che avrà sulla tua reputazione.  Amanda Lenhart, ricercatrice del Pew Research Center e autrice di uno studio sul sexting, dice: “È il modo migliore per trasmettere e archiviare gli sbagli e le stupidaggini che si fanno”.
Nel caso in cui le foto sessualmente esplicite diffuse con il sexting riguardano minori, sono state considerate come abusi all’infanzia o come diffusione di pedopornografia. Alcuni minori che hanno inviato o inoltrato immagini di questo tipo sono stati perseguiti per reati sessuali.


In ogni caso :

  • Non scattare mai e non mandare mai una tua foto che non vorresti far vedere ai tuoi genitori.
  • Parti dal presupposto che ogni immagine che mandi sarà vista da altre persone oltre al destinatario, con o senza il tuo permesso.
  • Prima di cancellare una foto sessualmente esplicita che hai ricevuto, dillo a un adulto, ad esempio un genitore o un insegnante.



Siate saggi!

M.M.G

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top