Breaking News
Loading...
sabato 17 maggio 2014

Calciomercato, Thohir vuole Hernandez, mentre alla Juve Conte resta se...




Si chiama Javier Hernández Balcázar il primo colpo in attacco firmato Thohir. L’attaccante attualmente al Manchester Utd, soprannominato Chicharito, sarebbe infatti vicinissimo al club nerazzurro per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.



Messicano, 26 anni, è una prima punta ma può svariare su tutto il fronte d’attacco svolgendo anche il ruolo di seconda punta e assist-man per i compagni.
Tuttavia l’obiettivo iniziale del presidente indonesiano era lo spagnolo Torres, attualmente in forze al Chelsea dell’indimenticato Mourinho, ma le richieste eccessive per il suo cartellino avrebbero fatto saltare tutto, anche se non è detta l’ultima parola.

Però c’è da dire che Hernandez è più giovane di Torres (26 anni contro 30) tuttavia anche tra i tifosi nerazzurri serpeggia un certo scetticismo sulle reali potenzialità del giovane messicano, con 20 presenze in campionato e soli 4 gol nella sciagurata stagione del Manchester Utd, appena conclusasi senza glorie particolari (a parte la vittoria della Community Shield) e fuori dalle coppe per il prossimo anno dopo un anonimo settimo posto finale in Premier League.

Venendo invece in casa Juventus, tiene banco sempre la questione dell’allenatore. Antonio Conte quest’anno sta battendo tutti i record, e i 102 punti in campionato sembrano quasi una formalità, però all’allenatore pugliese ciò non è sufficiente. Ha intenzione di restare a Torino perché qui è la sua casa come spesso ripete, ma vuole a tutti i costi che venga allestita una squadra in grado di vincere in Europa, dopo le cocenti delusioni di questa stagione sia in Champions che in Europa League.


Dopo l’ultima di campionato contro il Cagliari, Conte e Agnelli si parleranno, sarà un faccia a faccia che potremmo definire decisivo, in cui o si danno garanzie di impegno nel mercato estivo, oppure Conte potrebbe salutare tutti nonostante il contratto non sia ancora in scadenza, e magari accasarsi all’estero dove le offerte non mancano.

I nomi in attacco graditi al tecnico bianconero sono noti: su tutti Cavani, ma difficilmente il PSG se ne priverà, poi piacciono molto Cuadrado, Sanchez, Mandzukic, Di Maria, per non parlare di importanti difensori come Hummels e Coentrao, rispettivamente di Borussia Dortmund e Real Madrid.

Insomma, sono nomi di primo livello, ma per acquistarli bisogna spendere tanto, e forse dalla cessione di Pogba potrebbero arrivari i finanziamenti necessari.
I prossimi giorni, a tal proposito, saranno decisivi per il futuro di Conte e della Juve stessa.

G.D.M.


0 commenti :

Posta un commento

Back To Top