Breaking News
Loading...
martedì 13 maggio 2014

Giro d'Italia: A Bari vince Bouhanni! Kittel non parte!


Potremmo chiamarla la tappa delle cadute. Quella di oggi infatti, la quarta tappa di questo Giro d'Italia, è stata caratterizzata dalla pioggia e dalle numerose cadute che ne hanno deciso il finale.

Ma già alla partenza il Giro perde uno dei protagonisti di queste tre prime tappe, Marcel Kittel infatti, corridore tedesco delle due precedenti tappe in Irlanda, non prende il via alla corsa rosa a causa della febbre.

Gruppo che decide un'andatura piuttosto lenta, la paura della pioggia e dell'asfalto bagnato ha la meglio sulla competizione sportiva dei corridori. Si arriva così con il gruppo compatto, ma le numerose cadute nelle ultime curve, favoriscono una decina di uomini che vanno così a giocarsi lo sprint, dove il corridore francese dalla FDJ, Nacer Bouhanni ha la meglio sul nostro Giacomo Nizzolo.

Azzerati tutti i distacchi negli ultimi 3 chilometri, così la Maglia Rosa Matthews decide di non fare la volata, conservando così la maglia e dove in classifica non cambia proprio nulla. Maglia Rossa che, dopo il ritiro di Kittel, passa proprio sulle spalle di Nacer Bouhanni, vincitore della tappa di oggi. Mgalia Azzurra invece ancora sulle spalle dell'olandese Tjallinjii.

Domani si inizia a far sul serio con la prima tappa con arrivo in salita, si va da Taranto a Viggiano, 203 chilometri, dove potrebbero esserci i primi stravolgimenti in classifica generale.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top