Breaking News
Loading...
sabato 24 maggio 2014

Giro d'Italia: Battaglin beffa Cataldo ad Oropa! Ma è Pozzovivo-show!


Enrico Battaglin, corridore della Bardiani CSF, si aggiudica la quattordicesima tappa del Giro d'Italia dedicata al "Pirata" Marco Pantani, con arrivo al Santuario di Oropa, grazie ad una spettacolare rimonta negli ultimi metri su Dario Cataldo (Team Sky).

Sull'arrivo dove il "Pirata" trionfò nel 1999, alle spalle dei due italiani un lungo battaglione di compagni di fuga come Pantano, Polanc, Roche e Timmer. Tredicesimo e quattordicesimo degli ottimi Ryder Hesjedal e Pierre Rolland che rosicchiano circa 40" alla Maglia Rosa Uran.

Ma è uno straordinario Domenico Pozzovivo a ravvivare il gruppo dei migliori, scattando negli ultimi chilometri e distanziando il leader della classifica generale Rigoberto Uran insieme a Nairo Quintana, rosicchiando così circa 20" alla Maglia Rosa.

In classifica generale il colombiano conserva comunque la Maglia Rosa con 32" su Cadel Evans, 1'35" su Majka, 2'11" su Pozzovivo che sale così al quarto posto, 2'33" su Kilderman, 3'04" su Quintana e 3'16" su Fabio Aru.

Maglia Azzurra di miglior scalatore che rimane sulle spalle del colombiano Arredondo, mentre quella Rossa della classifica a punti sulle spalle del francese Bouhanni.

Domani la quindicesima tappa, si va da Valdegno a Plan di Montecampione, 225 chilometri con arrivo ancora in salita per scalatori e uomini di classifica.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top