Breaking News
Loading...
venerdì 23 maggio 2014

Giro d'Italia: Canola beffa il gruppo! E' sua la 13a tappa!


Marco Canola vince a sorpresa la tredicesima tappa del Giro d'Italia che si conclude senza volata di gruppo, il vicentino della Bardiani batte Rodriguez e Tulik. Nessuna variazione di rilievo nella generale.

La frazione prevedeva 157 chilometri da Fossano a Rivarolo Canavese dove nell’ultima parte il gruppo ha trovato la grandine. Finale a sorpresa, perché ci si aspettava la volata di gruppo e invece questa volta hanno avuto la meglio i fuggitivi della prima ora. E’ la prima vittoria al Giro d’Italia per Canola e la Bardiani-Csf. Il gruppo, a 11 secondi, è stato regolato da Bouhanni su Nizzolo e Viviani.

Nessuna variazione in classifica generale, con il colombiano Rigoberto Uran sempre al comando grazie al successo di giovedì nella crono da Barbaresco a Barolo, con 37” sull’australiano della Bmc Cadel Evans e 1’52” sul polacco della Tinkoff Rafal Majka. Il primo italiano è Domenico Pozzovivo, quarto a 2’32” da Uran.

Domani la quattordicesima tappa da Agliè al Santuario di Oropa, 164 km con arrivo in salita. Frazione dedicata a Marco Pantani nel decennale della morte.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top