Breaking News
Loading...
domenica 18 maggio 2014

Giro d'Italia: Weening davanti a Malacarne a Sestola! Pozzovivo attacca!


Peter Weening, olandese dell’Orica-GreenEdge si aggiudica la nona tappa del Giro d’Italia, 172 chilometri da Lugo a Sestola, davanti al nostro Davide Malacarne della Europcar. Pozzovivo attacca e guadagna 30" in classifica generale, ora è quarto!

Una lunga fuga andata in porto per i due battistrada (inizialmente erano in 14 però), con l'olandese che riesce ad avere la meglio allo sprint finale sul corridore della Europcar.

Ma è Domenico Pozzovivo a dare spettacolo e ravvivare la lotta per la Maglia Rosa, sull'ultima salita stacca il gruppo dei migliori, arrivando terzo al traguardo. Il lucano della Ag2r grazie a questo attacco guadagna 30" in classifica generale (compresi i 4" di abbuono) e sale così al quarto posto.

Cadel Evans conserva ancora la Maglia Rosa al termine della tappa, con 57” su Rigoberto Uran, 1'10" su Majka, 1'20" su Pozzovivo e 1'31" su Morabito.

Maglia Rossa che rimane ancora sulle spalle del francese Bouhanni, mentre quella Azzurra ancora sulle spalle di Arredondo.

Domani secondo giorno di riposo, si riprenderà martedì con la decima tappa da Modena a Salsomaggiore Terme, 173 chilometri per velocisti, tappa dedicata al grande Gino Bartali, 3 volte vincitore del Giro.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top