Breaking News
Loading...
martedì 6 maggio 2014

L'ultima innovazione di Twitter


Twitter sta iniziando a rendere disponibile sulle proprie applicazioni mobile una delle funzionalità più richieste da parte degli utenti, il "muting" dei profili.

Alcuni utenti che usufruiscono sia del sistema IOS che del sistema Android hanno trovato sul proprio social network la comparsa di un'opzione per "silenziare" un account che sta seguendo, evitando così che i tweet e i retweet di un'altro utente appaiono nella loro timeline.

Questa tecnica, consiste in una sorta di "unfollow occulto", che permette di non visualizzare più i tweet di un utente senza che egli lo possa sapere. L'utente rimane silenziato fino a quando l'opzione non viene disattivata manualmete.

Il muting è una delle più popolari funzioni di Tweetdeck. Varie sono le ragioni che rendono il muting su Twitter indispensabile, quali?, ad esempio la necessità per questioni professionali di dover seguire un utente i cui tweet non ci interessano oppure evitare di avere anticipazioni su programmi televisivi o eventi sportivi che si è deciso di guardare magari in un secondo momento.

I client Twitter di terze parti supportano il muting da molto tempo: Tweetbot, permette di silenziare gli account per periodi di tempo variabili o anche intere app in maniera da non vedere su Twitter alcuni check-in di Foursquare.



Mister X

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top