Breaking News
Loading...
venerdì 2 maggio 2014

La Juve e la sindrome Europea


Il giorno dopo la disfatta e l'eliminazione nella semifinale di Europa League in casa contro il Benfica la domanda è lecita ed obbligata: La Juventus è una grande squadra?

Gli uomini di Antonio Conte si apprestano a vincere il terzo scudetto consecutivo, ma in Europa stentano e parecchio. Non solo non riescono a tenere il passo delle grandi come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Atletico Madrid ecc..., ma neanche delle squadre meno blasonate, vedi Galatasaray e Benfica.

Un'eliminazione che brucia, e brucia parecchio in casa bianconera, perchè la finale in casa allo Juventus Stadium era l'occasione per ritornare grandi in Europa e ritornare a far sentir parlare di se. Invece il club torinese si tuffa in un tunnel buio che apre molti interrogativi sulla squadra, sulla qualità e la capacità di confrontarsi con le grandi d'Europa.

Grande in Italia e piccola in Europa potremmo dire. E questo ci fa sicuramente riflettere ed evidenziare un altro aspetto: la scarsa qualità del calcio italiano. La Juventus infatti nel bel paese sembra imbattibile, record di punti, una macchina da gol e da punti, ma in Europa la situazione è ben diversa.

E tutto ciò fa riflettere sulla qualità del calcio italiano...



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top