Breaking News
Loading...
domenica 4 maggio 2014

La Juventus è Campione d'Italia!


La Juventus di Antonio Conte si laurea ufficialmente Campione d'Italia conquistando il suo terzo scudetto consecutivo, il trentesimo della sua storia. Lo fa senza scendere in campo grazie alla sconfitta per certi versi inaspettata, perlomeno nei modi, della Roma di Rudi Garcia a Catania.

I bianconeri, in ritiro all'Hotel Air Palace di Leinì proprio in vista dell'incontro di di domani sera contro il Sassuolo, possono così festeggiare titolo con due giornate d'anticipo e quel record inseguito con tenacia da Antonio Conte. Domani sera, poi, potrà godersi l'abbraccio del suo popolo allo Juventus Stadium.

Un'applauso va comunque fatto e sottolineato ad una Roma autrice fin qui di un ottimo campionato e che a dato filo da torcere fino alla fine agli uomini di Antonio Conte, che però in questo campionato si sono davvero superati. Basti pensare che in qualsiasi altro campionato europeo gli uomini di Garcia sarebbero in testa al campionato, e questo sottolinea e rimarca ancor più la straordinaria stagione dei bianconeri in campionato, con un discorso ben diverso in Europa.

Una Juventus da record dunque, che dopo la sconfitta di Firenze nel girone d'andata, ha cambiato radicalmente marcia tirando fuori un qualcosa in più con una marcia trionfale: trenta vittorie, e solo tre pareggi e due sconfitte. Questo lo score bianconero fin qui, con tre partite ancora da giocare.

I bianconeri mettono dunque ancora il sigillo sul campionato italiano, ma in Europa sicuramente c'è ancora molta strada da fare.



Francesco82

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top