Breaking News
Loading...
sabato 17 maggio 2014

Oggi l'ottava tappa del Giro d'Italia, si inizia a far sul serio!


Entra nel vivo il Giro d'Italia. E' infatti oggi in programma la prima di due tappe di alta montagna del weekend. Oggi si va da Foligno e si arriverà a Montecopiolo.

179 saranno i chilometri da percorrere, con tre GPM posti negli ultimi chilometri della tappa. Il primo a Cippo di Carpegna di prima categoria a 36 chilometri dal traguardo, il secondo di seconda categoria a 10 chilometri dal traguardo, e l'ultimo sul traguardo di nuovo di prima categoria dove si arriverà a 1.235 metri d'altezza.


Tappa adatta chiaramente a scalatori e potrebbe essere anche una buona occasione per gli uomini di classifica per iniziare a mettere le mani su questo Giro d'Italia. Si attende sicuramente battaglia sull'ultima salita, dove si toccheranno pendenze dell'11 e del 13%.

Maglia Rosa che è ancora sulle spalle dell'australiano Michael Matthews, quella Rossa su quelle del francese Bouhanni, e quella Azzurra su quelle dell'olandese Tjallingii, ma con Matthews leader anche di questa speciale classifica. Ma la tappa di oggi potrebbe stravolgere soprattutto la classifica generale.

Diretta tv RaiSport 2 dalle ore 13.45 e Rai Tre dalle ore 15.

La battaglia per la Maglia Rosa è ufficialmente iniziata!




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top