Breaking News
Loading...
domenica 18 maggio 2014

Oggi la 9a tappa del Giro d'Italia Lugo-Sestola!


Il Giro d'Italia giunge alla nona tappa, si va da Lugo a Sestola, 172 chilometri con arrivo in salita. La tappa di ieri ha stravolto la classifica generale, e quella di oggi dovrebbe continuare a dire molto in chiave Maglia Rosa.

Come detto oggi si partirà da Lugo per arrivare a Sestola, 172 chilometri con tre GPM posti negli ultimi chilometri. Il primo di terza categoria, quando mancheranno una cinquantina di chilometri circa, il secondo di quarta categoria a 24 chilometri dall'arrivo, e l'ultimo posto sul traguardo di Sestola di seconda categoria dopo una lunga salita di quasi 20 chilometri.


Frazione come anticipato prima adatta a scalatori o comunque a uomini di classifica, che potrebbe vedere ancora una volta Diego Ulissi protagonista dopo le due vittorie ottenute sempre in montagna. Ma potrebbe anche essere l'occasione di rivalsa per chi ha già perso minuti importanti in classifica generale e non hanno nulla da perdere come Damiano Cunego o Michele Scarponi nonostante l'acciacco dopo la caduta di qualche giorno fa. Sicuramente la Maglia Rosa Cadel Evans sarà con la sua BMC a difendere la maglia da eventuali attacchi. Si prevede battaglia anche oggi.

In classifica generale, ricordiamo, guida, dopo la tappa di ieri, l'australiano Cadel Evans con un vantaggio di 57" su Uran, 1'10" su Majka, 1'31" su Morabito, 1'39" su Aru, 1'43" su Ulissi. Quinta, il grande favorito di questa corsa rosa, ha un ritardo invece di 1'45", mentre il nostro Pozzovivo di 1'50". Proveranno a rosicchiare minuti all'australiano?

Diretta tv RaiSport 2 dalle ore 13.45 e Rai Tre dalle 15.35.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top