Breaking News
Loading...
domenica 1 giugno 2014

Giro d'Italia: Oggi la passerella finale per incoronare Quintana!


Si chiude quest'oggi la novantasettesima edizione del Giro d'Italia che andrà in archivio con l'ultima frazione in programma, la ventunesima tappa, con i giochi per la vittoria finale già chiusi, e che incoroneranno Nairo Quintana padrone assoluto di questa edizione del Giro.

Si partirà da Gemona del Friuli per arrivare a Trieste, 172 chilometri in totale, con un solo GPM di quarta categoria posto al chilometro 21, dopodichè si procederà spediti verso il traguardo finale di Trieste.


Tappa chiaramente adatta a velocisti, dove è previsto un arrivo di gruppo che si deciderà in volata. Ultima occasione per i nostri Giacomo Nizzolo ed Elia Viviani di mettere il sigillo su questo Giro dopo essere finiti sempre alle spalle del solito Nacer Bouhanni, favorito numero uno anche quest'oggi.

Sarà solo una passerella finale per quanto riguarda la classifica generale, con il podio che è ormai definito: Nairo Quintana, avviato a vincere il Giro d’Italia al debutto, ha 3’07” sul connazionale Rigoberto, terzo posto per il nostro Fabio Aru, a 4'04".

Diretta tv RaiSport 2 dalle ore 14 e Rai Tre dalle ore 15.05.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top