Breaking News
Loading...
lunedì 28 luglio 2014

Anche la Gazzetta dello Sport si veste di Giallo per... Nibali!


Numero storico questa mattina in tutte le edicole per la Gazzetta dello Sport che, per la prima volta nella storia, presenta la prima pagina non più con il classico colore rosa, ma bensì in giallo in onere del vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali.

Un numero da collezione come dicevamo, per un Paese in festa per "Lo Squalo di Messina", "Roi Nibalì" titola, come lo hanno ribattezzati i cugini d'oltre Alpi. I tifosi impazzano sul web, mentre il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto salutare l'impresa "italiana": "Congratulazioni a Vincenzo Nibali per l'importante vittoria e per la grinta e l'energia dimostrate dando onore allo sport italiano. Spero di potermi prossimamente complimentare di persona con lui e con gli altri azzurri che, a cominciare dalle campionesse di tennis e scherma, hanno raggiunto in questi ultimi tempi grandi successi".

Un giusto tributo per un ragazzo umile entrato da ieri di diritto nell'olimpo dei migliori. E' il settimo italiano a conquistare il Tour de France, e il sesto corridore al mondo della storia ad aver vinto tutte e tre le grandi corse a tappe: Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna.

La festa per Vincenzo è iniziata già ieri sera sulle Champs-Élysées, chissà se s'è reso conto di ciò che ha fatto...

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top