Breaking News
Loading...
sabato 29 marzo 2014

Notte da paura nel Vibonese. Anziana donna rimane chiusa nel cimitero.

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso un’ombra che si muove incerta tra l’ingresso della cremazione e le sepolture in terra o nei loculi. Per la signora Maria V. è stata certamente una lunga e terrificante notte. Questo spiacevole episodio è avvenuto recentemente in provincia di Vibo Valentia, dove è sepolto il marito. La signora ancora sotto shock dopo aver trascorso più di dodici ore al freddo, commenta l’accaduto con poche parole : << sentivo il freddo nelle ossa, ho pensato di morire, ma ero circondata dai miei cari… dal mio amato e defunto marito. Mi hanno dato la forza di superare questa lunga ed interminabile notte>> .
È stato il guardiano del cimitero a trovarla, ha dato immediatamente l’allarme. La Signora viene ritrovata con principio di ipotermia. All’arrivo dell’ambulanza, l’anziana è stata trasportata all’ospedale di Vibo Valentia “G. Jazzolino”, che l’ha dimessa dopo poche ore. Per lei s’è mossa pure un associazione di giovani , sono stati due di loro ad accompagnarla a casa, insieme al guardiano del cimitero. 
Le guardie del cimitero hanno svolto il normale giro perlustrativo prima di chiudere i cancelli, ma capita spesso di ritrovarsi in queste situazioni. Purtroppo succede, soprattutto con gli anziani, che nonostante i cartelli e gli avvisi non si rendono conto dell’orario di chiusura di un luogo pubblico e di rimanere bloccati all'interno. 


M.M.G.

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top