Breaking News
Loading...
mercoledì 23 aprile 2014

Diventa Genio della Matematica dopo un trauma.


 
 

Una rissa in un bar gli cambia la vita, i colpi alla testa gli hanno fatto sviluppare una sindrome quasi unica.

Questo è quanto accaduto a Jason Padgett trentunenne americano,ex amante del body building, per lui l’unico obiettivo era divertirsi, gonfiare i bicipiti, scolpirsi i capelli con il gel ,andare per locali.

L’evento che lo ha trasformato ,è stata una spietata rissa caratterizzata da una sequenza di punti sferrati alla testa da un paio di sconosciuti in un locale notturno.

Jason è caduto a terra, ha perso i sensi ma quando si è risvegliato, ogni cosa intorno a lui aveva iniziato a splendere di una luce strana.

Questa, la chiamano sindrome da savantismo acquisito e si calcola che in tutto il mondo esistono solo una quarantina di persone che ne sono state colpite.

Ora, il ragazzo americano è conosciuto in tutto il Mondo, per la sua capacità di disegnare a mano i Frattali , affascinanti figure che restano uguali anche se osservate con la lente di ingrandimento, perché si ripetono allo stesso modo su scale diverse.

A certificare la sua sindrome è arrivato Darold Treffert, il più grande specialista della materia.

La nuova vita di Jason, rappresenta una finestra aperta sulla plasticità del cervello, sulle diverse forme di intelligenza, sul potenziale umano.

Concludiamo con la frase “ Le vie del cervello sono infinite”.

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top