Breaking News
Loading...
mercoledì 23 aprile 2014

Un reportage senza pudore: partorisce in diretta su facebook.


Ruth Iorio è una blogger americana spopolata nel web per aver partorito in diretta su Facebook condividendo le foto dell’evento in tempo reale. Nonostante le foto siano state censurate dal network di Mark Zuckerberg, per violazione delle norme “comunitarie” in seguito alle segnalazioni sulla “crudezza” delle medesime, le foto si sono ugualmente diffuse nel web. Ruth ha aggiornato il suo status sia su Facebook che su Twitter raccontando le varie fasi della sua esperienza non per esibizionismo ma per mostrare alle altre potenziali madri l’importanza e l’unicità del parto naturale tra le mura domestiche.

La blogger ha cominciato con dei normali “selfie” davanti allo specchio, per monitorare il corretto sviluppo del pancione e per mostrare la bellezza femminile in dolce attesa. Si è proseguito con i consueti esercizi per facilitare il parto e si è arrivati, sempre con tanto di foto, agli ultimi momenti in cui le si sono rotte le acque e sono iniziate le prime contrazioni.

Dodici ore di travaglio, e finalmente sua figlia Nye Soledad è nata, con un peso di 3 kg, alle ore 9.04 del 26 Dicembre e le è stata consegnata tra le braccia per una prima, dolce, cullata materna.

Nonostante le numerose critiche e le censure, la neo-mamma non si è demoralizzata, dopo l’esordio su Facebook, sta continuando in diretta il suo “reportage” di vita vissuta con foto che, documentano le prime coccole alla sua piccola e i suoi esercizi di riabilitazione post parto. 

M.M.G

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top