Breaking News
Loading...
venerdì 18 aprile 2014

Fognini perde la testa! Insulti dopo l'eliminazione! Il Video


E' proprio vero, a volte le sconfitte fanno perdere davvero la testa. E' cioò che è successo a Fabio Fognini all'ATP di Montecarlo dopo l'eliminazione ad opera del francese Tsonga per due set ad uno (5-7, 6-3, 6-0), dove l'azzurro se la prende con un giudice di linea e con il padre.

Fabio Fognini è stato però ad un passo dal successo il primo, contro Jo-Wilfried Tsonga, e questo forse è quello che brucia di più all'azzurro e il motivo che lo ha fatto mandare su tutte le furie.

Ma Fognini ci ha messo del suo per complicare un match già non facile in partenza, un atteggiamento nervoso che lo ha portato a battibeccare con un giudice di linea. "Mettici la faccia, io ce la metto sempre. Troppo comodo farlo solo quando le cose vanno bene...", lo sfogo di un nervosissimo Fognini colto dalle telecamere tv. Il tennista ligure ha lasciato il campo tra i fischi del pubblico. Eppure per oltre metà partita era stato nettamente superiore a Tsonga, conquistando diverse occasioni per vincere l'incontro. Dopo aver chiuso il primo parziale alla seconda opportunità ed al quarto set point, Fognini ha continuato a mettere in difficoltà un avversario apparso alle corde. Poi ha mancato due palle break sul due pari e ben quattro sul tre pari. Proprio il settimo gioco ha cambiato direzione al match. Nel game successivo, infatti, Fognini ha perso il servizio dando il là ad un parziale disastroso di 23 punti a due in favore del francese.

A mandare in tilt Fognini, sarebbe stata una chiamata errata del giudice di linea sul 3-4 del secondo set dopo che l'azzurro aveva vinto il primo. Da lì la partita è scivolata via dalle mani di Fognini, che al cambio campo seduto sulla sua sedia si è rivolta a male parole verso la tribuna dove erano seduti il padre e il suo allenatore, lo spagnolo Josè Pellas.

Ecco il video dove Fabio Fognini perde la testa incriminato dalle immagini tv di Sky:


Successivamente le scuse del tennista azzurro: "In quel momento vedevo nero, ce l'avevo un po' con tutti, da mio padre al coach, e ho perso la testa. Mi scuso, dagli errori si impara". Fabio Fognini non ci sta a passare per 'ragazzaccio' del tennis azzurro, e così spiega quegli insulti rivolti al suo 'angolo'durante il match del torneo di Montecarlo contro Tsonga. Poi a freddo, in sala stampa, l'azzurro si è scusato. "Ho perso la testa - le sue parole riportate dal sito della Federtennis - il giudice di linea ha condizionato il secondo set e rovinato la partita. In quel momento vedevo nero, mi sono sfogato con il mio angolo, ce l'avevo un po' con tutti, con mio padre e con il mio allenatore. Dagli errori si impara, non sono né il primo né l'ultimo a cui capita una cosa simile. È successo anche Murray. Chi mi conosce sa chi è il vero Fognini". Al ligure va la solidarietà di Nadal: "Può capitare, Fabio non è un bad boy", garantisce Rafa.

Fatto sta che uno sfogo così in campo non si era mai visto!


Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top