Breaking News
Loading...
domenica 25 maggio 2014

Giro d'Italia: Straordinario Aru a Montecampione!


Uno straordinario Fabio Aru, corridore dell'Astana, si impone nella quindicesima tappa del Giro d'Italia conquistando la cima di Montecampione e guadagnando 42" più abbuono sulla Maglia Rosa.

Il corridore sardo stacca tutti a tre chilometri dal traguardo e vince davanti a Duarte staccato di 21", Quintana, Rolland e Uran. Il leader colombiano incrementa il suo vantaggio su Evans di 32"

A Montecampione, “Montagna Pantani” di questa 97/esima edizione, lo scalatore sardo dell’Astana, ha ottenuto così il primo successo da professionista in carriera con una grandissima azione a circa 3 chilometri dalla conclusione. “Sono contentissimo, la mia squadra mi è stata vicina tutti i giorni. I miei compagni sono stati formidabili. Ma ho ancora tanto da imparare e da crescere, è tutto come prima”, le prime parole di Aru.

Così la classifica generale: Rigoberto Uran (Col, Omega Quick Step) ha 1’03” su Evans, 1’50” su Majka, 2’24” su Aru, 2’40” su Quintana e 2’42” su Pozzovivo.

Domani terzo e ultimo giorno di riposo, si riprenderà martedì con una frazione breve ma impegnativa, che prevede le scalate di Gavia e Stelvio (con i suoi 2758 metri Cima Coppi del Giro) prima dell’arrivo in quota a Val Martello. Si preannuncia ancora battaglia!




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top