Breaking News
Loading...
domenica 30 marzo 2014

Una Battaglia da vincere insieme


La lotta con i virus è sempre alle porte, quindi avere un buon protettore per il vostro pc è un obiettivo primario.

Il web, offre diverse soluzioni  gratis che il più delle volte si dimostrano maggiormente efficaci rispetto ai servizi a pagamento.

Vediamo insieme due  dei più blasonati antivirus offerti: 

1-      AVG AntiVirus Free 2014: L’interfaccia  è semplice da usare anche per i meno esperti, può essere installato anche su computer non molto potenti, è veloce nella scansione, aggiornamenti costanti, un’ottima capacità di rilevamento virus.

E’ compatibile con tutti i sistemi operativi windows, può essere scaricato da questo sito: http://free.avg.com/it-it/homepage, cliccate sul pulsante “AVG AntiVirus Free 2014” ovvero la versione free a cui siamo interessati .

Quindi cliccate su “ Download” sotto la versione “AVG Antivirus Free 2014” e nelle successive pagine cliccate su “Download gratis”, a questo punto partirà il download del file.

Finito di scaricare fate doppio click per far partire l’installazione, nella prima pagina vi comparire la lingua da selezionare mettete “italiano”, fatto questo cliccate in basso a destra su “Avanti” e successivamente nella prossima finestra su “Accetto“, nuovamente l’installazione vi chiederà se volete provare la versione “Free” o quella a pagamento ”Internet Security” voi selezionate in basso “Protezione di Base” sotto “Anti-virus Free” e cliccate su “Avanti“.
Nella pagina successiva potrete scegliere tra “Installazione Rapida” che vi consiglio e ”Installazione Personalizzata” con la quale potrete cambiare la cartella di installazione e cliccate su “Avanti”. 

Durante l’installazione verranno scaricati i componenti più aggiornati e cliccate su “Fine”.

Non vi resta che far partire la Scansione e assicurarvi che nel vostro computer non ci siano Virus, Worm o Spyware a rallentare il computer.



2-      Il secondo Antivirus non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di un cavallo di battaglia, il famoso Avira, da sempre uno dei migliori sul palcoscenico italiano.

Avira Antivir 2014, compatibile con tutti i sistemi Windows può essere scaricato dal seguente sito:

http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus?x-c-channel=AW&awc=5659_1396182628_1a762c2f4bf575fc70d254e11c633e04, cliccate sul bottone verde “Download gratuito”, fatto ciò partirà il download del  file.

Una volta terminato, basta fare doppio clicco e partirà l’installazione, scegliete la lingua e avrete l’ultima versione aggiornata.

Al termine, una volta finito di installare l’antivirus partirà una breve scansione, che durerà pochi minuti al massimo.


Spero di esservi stato utile !!!

A presto con nuovi consigli.



                              

 Mister X



1 commenti :

  1. Thanks for your tips.It is very useful &explantory . A simple presentation, without much technical langugages.Waiting for your next tip.

    RispondiElimina

Back To Top